Navigando su questo sito web accetti i cookie che servono per servizi e pubblicità. Per informazioni leggi l'informativa qui

Torna alla HOME PAGE

HOME

● Chi siamo

FAQ

Editing servizi

News

Scrivi per noi

Invia la notizia

 ● CERCA


NUOVI AUTORI

 

SCRITTORI SOMMERSI; 25 scrittori sul web.
25 neo-scrittori incontratisi su un forum di Myspace, hanno creato autonomamente (grafica, impaginazione...) un'antologia di altrettanti 25 racconti: "Scrittori Sommersi- 25 racconti emersi".
Sono poeti, giornalisti, docenti, studenti, blogger, sparsi in tutta Italia, qualcuno già con qualche pubblicazione alle spalle. Legati tutti dal bisogno passionale di scrivere e motivati a diventare un punto di riferimento per altri come loro, diventando 30, 50... 1000.
Nessuna (auto)censura, scrittura libera, 25 racconti eterogenei, fuori dalle regole del marketing editoriale che nasconde spesso i talenti nascosti: "Crediamo che il mercato editoriale sia una realtà da condividere e non da spartire tra i soliti noti, e che una letteratura nuova e di qualità possa risvegliare l'attenzione e l'interesse dei lettori."
L'antologia è proposta via internet, attraverso blog, forum, recensioni spontanee ed è disponibile su www.lulu.com.
Ma i 25 scrittori hanno anche un loro blog per interagire con lettori e non, per stimolare un contatto diretto: www.myspace.com/scrittorisommersi


Dalla loro antologia:

Rebirth hotel;
di Flavio Camilli
L'Hotel Bella Roma ha occhi verdi di persiana e stirate e opache labbra di vetro, la pelle di travertino e mattoni, escrescenze rosso laterizio: un volto classico, da media edilizia di quartiere. Non ha nulla di speciale, proprio come il sottoscritto. Eppure, anche cercando nei suoi statici lineamenti di calcestruzzo, non trovo niente che ci accomuni, né comprensione, né cenni d'intesa. Non c'è nulla che conosca aldilà di questo muro.
Non so precisamente perché abbia scelto l'Hotel Bella Roma per morire: forse per le grandi lettere che sembrano pioverti addosso, roventi meteoriti, dalla "H" alla "A", stampate in oro sull'insegna e sulla targa. Ma so che non sono solo le lettere, i mattoni, le lastre, i vetri. Sono le storie. Ci sono dicerie oscure che gravitano attorno a questo posto, ai suoi dipendenti, ai suoi "abitanti": molte persone giurano di aver visto all'interno un enorme mostro nero, un demone di pece dagli occhi rossi e luminosi che nella notte scende dalle pareti come pioggia pesante, che si solidifica come catrame a ridosso dei lampadari.
"C'è un diavolo nell'hotel che mangia gli spiriti destinati al paradiso!", dice la gente, "Uno spirito così grosso da occupare un'intera stanza! Il suo fiato è così fetido da far crepare la pelle e il suo tocco così mortale da uccidere solo sfiorandolo!".
www.scrittorisommersi.com

 

 

                                                            

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
News

ARTICOLI: tutto sull'editoria

La tua recensione 
Leggi editoria
Links editoria
Nuovi autori
Dedicato agli Editori
Concorsi letterari
Opportunità
Glossario
Downloads
Contatti
Blog (versione beta)
VIDEO NEWS!
Cerca nel sito

Newsletter

Scrivi la tua E MAIL, riceverai i nostri aggiornamenti - Privacy

  | Info | Chi siamo | Editing servizi | Web master | FAQ | Eventi | Links editoria | Confgiovani | Invia la notizia | HOME | Policy/Cookie |

Gutenberg2000 news Copyright 2003-2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved

Sito web ottimizzato per Explorer 5.0  e succ.- Risoluzione schermo consigliata 1024 x 768 pixel